Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura che permette di migliorare il colore dei propri denti. Può essere effettuato sia per fini estetici sia per risolvere importanti discromie dentali.
Il trattamento può essere eseguito in una sola seduta alla poltrona o domiciliare.
Il trattamento sbiancante domiciliare prevede l’utilizzo di una mascherina personalizzata creata dal nostro laboratorio odontotecnico e un gel di perossido di carbammide (a concentrazioni variabili a seconda dei casi) sotto la supervisione del medico dentista, da indossare mentre si dorme o qualche ora al giorno. I vantaggi di questo trattamento sono la possibilità di controllare l’intensità dello sbiancamento e la possibilità di ripetere il trattamento a distanza di tempo con la stessa mascherina.
Ad oggi lo sbiancamento domiciliare è la metodica che garantisce risultati migliori e più duraturi nel tempo. Tuttavia richiede una collaborazione attiva del paziente che deve ricordarsi di indossare la mascherina e i tempi sono leggermente più lunghi della terapia in studio.
In caso di sbiancamento alla poltrona, sarà il medico o l’igienista di fiducia a consigliare al paziente quale tipologia di trattamento è più adatta alle sue esigenze. Possediamo sia trattamenti sbiancanti cosmetici professionali che in meno di trenta minuti danno già un ottimo risultato di luminescenza sia trattamenti alla poltrona di qualche ora che danno risultati più efficaci e duraturi.